venerdì 28 aprile 2017

Il meccanismo che c'è dietro un climatizzatore

Quasi nessuno si preoccupa del processo che compie un condizionatore quando trasforma aria fredda da uno stato iniziale di aria calda.

In particolare è interessante valutare come il condizionatore conservi un liquido refrigerante al suo interno che compie diversi passaggi in diversi meccanismi trasformandosi in vapore (non in gas) e crea un processo di condensazione per poter compiere il proprio dovere.

A tutti potrà essere capitato almeno una volta nella vita di dover ricorrere all'assistenza per problemi al condizionatore o climatizzatore. Ma vi siete mai chiesti come genera aria fredda realmente un condizionatore? Un tecnico di Assistenza condizionatori Roma ha cercato di spiegarlo senza tecnicismi immettendo un input per coloro che fossero interessati all'argomento e volessero fare ulteriori ricerche.

L'articolo parla del liquido refrigerante che volgarmente viene chiamato gas ma che in realtà gas non è. Inoltre si può capire come viene creata la condensazione del liquido una volta riscaldato e reso sotto forma di vapore. Si tratta il passaggio dall'unità esterna a quella interna. Infine viene spiegato con una dialettica semplice ed intuitiva, come riesce il condizionatore a trasformare l'aria calda del nostro ambiente domestico in aria fredda utile per il nostro benessere nei periodi di maggiore afa estiva.

Tutti ormai sanno che i climatizzatori neanche troppo recenti abbiano anche la facoltà di riscaldare gli ambienti, tuttavia in questo post viene semplicemente enunciato il modo in cui produce aria in modalità di raffreddamento.

Assistenza Condizionatori Roma tiene molto a specificare che è caldamente sconsigliato fare manutenzione senza un tecnico in quanto si rischierebbe di apportare più danni che benefici al proprio impianto. Le mani esperte di un tecnico sono senza dubbio la soluzione migliore ad ogni problema.

 Vai all'articolo di ACR